GESUITI noviziato
Noviziato della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
iten
facebookTwitterGoogle+

Si comincia!

20 Ott 2021

Al termine di un ritiro spirituale di tre giorni, lunedì 18 ottobre 2021, durante la celebrazione eucaristica comunitaria, sono entrati in seconda probazione i novizi del primo anno. E’ stato un momento semplice ma ricco di significato che ha segnato la fine della cosiddetta prima probazione: nella mente di s. Ignazio la prima probazione è un breve tempo di “prova” che si colloca all’inizio del percorso di formazione nella Compagnia e che aiuta a verificare la scelta; con la seconda probazione, invece, comincia un tempo piuttosto lungo di vera e propria formazione e che abbraccia i due anni di noviziato per proseguire con le tappe successive di studio e di servizio. Il primo anno è così composto: dalla provincia ungherese Benedek Rácz, Pál Füszfás, Miklós Forián-Szabó, József Fulajtár; dalla provincia euro-mediterranea Giacomo Mottola, Alessandro Di Mauro e Nicolò Lorenzetto. Buon inizio e buon cammino!

20 – 10 – 2021

Primi voti

15 Set 2022

Sabato 17 settembre 2022, alle 17.30, nella nostra casa di noviziato, Christian Lefta ha emesso i primi voti nella Compagnia di Gesù, per la Provincia euro-mediterranea.

Per noi del primo anno è stato un momento emozionante sia per quello che rappresentano i voti nella Compagnia sia per l’affetto che abbiamo per il nostro fratello Christian che ci ha accolto l’anno scorso con il suo sorriso, il suo amore e la sua gentilezza. Auguriamo a Christian tutto il bene possibile e che la sua vita vita possa essere sempre felice.

Lo accompagniamo con le nostre preghiere.